Coffee break: ingredienti per un successo

cofee break office

La pausa caffè è ormai un vero e proprio rito in tutti gli ambienti lavorativi, ma non solo: il coffee break è anche un diritto, come sancito dal Ministero del Lavoro nelle Circolare n.8 del 2005.

La durata minima della pausa caffè è di 10 minuti per una prestazione lavorativa di almeno 6 ore, anche se ciò varia da settore a settore.
Chi lavora davanti al computer, ad esempio, ha diritto a 15 minuti di stacco ogni due ore (Art. 175 D.lgs. n.81/2008) per preservare la salute degli occhi.

Tutti concordano che il coffee break, inteso come momento di relax e di socializzazione, migliori tangibilmente la vita aziendale e quindi aumenti la redditività, perché lavoratori meno stressati sono più prolifici.

Ma come si può organizzare la pausa caffè ideale, magari in occasione di un meeting o di un congresso?

Partiamo dalla location: l’ambiente deve essere ampio e luminoso, con bevande e alimenti facili da localizzare in base ai propri gusti e dotato di tutto il necessario (tovagliolini, posate, ecc.), distribuito in maniera ordinata.

La durata ideale del coffee break va dai 15 ai 30 minuti. Meno sarebbe insufficiente, di più rischierebbe di essere eccessiva e dispersiva.

E le bevande? Oltre all’immancabile caffè, fondamentale per la “ricarica energetica”, si consiglia di offrire caffè d’orzo, caffè al ginseng, tè al limone, infusi, bevanda al latte, succhi di frutta o spremute, e naturalmente acqua.

pausa caffè

Come prepararli? Se vuoi stupire i tuoi ospiti e coccolare i tuoi dipendenti acquista il nostro Starter Kit Ufficio, e avrai un successo assicurato.

La macchina CheAmor di caffè è compatibile con le capsule CheAmor di caffè e le capsule Illy, tra le quali potrai scegliere le tue miscele preferite, per ottenere sempre un caffè buono come al bar.

Per quanto riguarda gli snack, il top è mettere a disposizione sia dolce che salato, meglio se con alimenti sani bio e integrali e frutta, sia fresca che secca: la tendenza salutista infatti la fa da padrone. Fondamentale è non appesantire troppo, altrimenti l’effetto ottenuto sarà contrario a quello desiderato, cioè un successivo calo di concentrazione.

Una musica di sottofondo, infine, può aiutare a creare un clima rilassato e piacevole.

Dopo una pausa caffè così non si potrà che tornare ad ascoltare l’eventuale relatore più volentieri e più concentrati di prima!

Kit casa che amor di caffè

PER LA TUA CASA

120 capsule + macchina da caffè M1

a soli 49€

SPEDIZIONE INCLUSA | Macchina in comodato d’uso gratuito

Acquista il kit casa

Un pensiero su “Coffee break: ingredienti per un successo

  1. Antonio Alemagna dice:

    Trovo organizzazione funzionale con grande cura del rapporto con la clientela. Personale addetto compito gentile competente disponibile. Prodotti validi Soddisfatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non perdere le nostre promozioni!

Rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.
CheAmor di Caffè