Condizioni Generali di Vendita

Ogni ordine effettuato sul sito cheamordicaffe.it presuppone la consultazione e la piena accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti da CheAmor di Caffè al consumatore.

Conferma dell’ordine

Le informazioni contrattuali saranno oggetto di una conferma via email all’indirizzo indicato dal consumatore all’interno dell’ordine.

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei database di cheamordicaffe.it in ragionevoli condizioni di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.
L’archivio degli ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

Informazioni sui prodotti

Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell’esattezza delle informazioni presentate su cheamordicaffe.it. cheamordicaffe.it e i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell’esattezza dell’informazione trasmessa anche nel caso in cui cheamordicaffe.it abbia avuto conoscenza della possiblità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti e/o dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d’identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell’offerta e del prezzo

I nostri prezzi sono validi per la giornata e possono essere modificati a piacimento dallo staff di cheamordicaffe.it

Modalità di consegna

I prodotti vengono consegnati entro 2-3 giorni lavorativi a meno di zone particolarmente disagiate.
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore al momento dell’ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.
Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in stato perfetto, il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d’urto (buchi, traccie di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.
Come in qualsiasi spedizione, è possibile che abbia un ritardo o che il prodotto venga perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare le indagini. In questo caso, il commerciante sarà rimborsato dal trasportatore e consegnerà un nuovo pacco identico a sue spese.
Decliniamo ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna per problemi del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d’intemperie o di sciopero.

Problema di consegna per cause del trasportatore

Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco daneggiato, prodotti rotti…) dovrà inequivocabilmente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma del cliente.
L’acquirente dovrà parallelmente confermare quest’anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni lavorativi dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo l’eventuale reclamo.
Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta all’indirizzo email info@cheamordicaffe.it. Senza questa constatazione non possiamo procedere a nessun cambio.

Errori di consegna

L’acquirente dovrà formulare presso cheamordicaffe.it, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d’errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sull’ordine.
Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
La formulazione di questo reclamo presso il cheamordicaffe.it potrà essere fatta alla mail info@cheamordicaffe.it.
Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere preso in considerazione e rilascierà cheamordicaffe.it di ogni responsabilità di fronte all’acquirente.
In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al cheamordicaffe.it nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all’indirizzo che verrà comunicato via email.
Per essere accettato, ogni rivio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l’accordo di cheamordicaffe.it, che in caso d’accordo rispedirà il pacco all’indirizzo giusto; le spese di spedizione sono al carico di cheamordicaffe.it..

Garanzia dei prodotti

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti nella merce venduta.
L’acquirente è espressamente informato che cheamordicaffe.it non è il fabbricante dei prodotti presentati sul sito cheamordicaffe.it e che cheamordicaffe.it si libera di ogni responsabilità per prodotti difettosi.
In conseguenza, in caso di danni causati ad una persona da un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo potrà essere ricercata dall’acquirente, sulla base delle informazioni pubblicate sull’imballaggio del detto prodotto.
La durata di garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.
In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di quindici (15) giorni lavorativi per rinviare, a spese sue, i prodotti che non gli convengono. Questo termine decorre a partire dalla ricezione dell’ordine da parte dell’acquirente. Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio clienti di cheamordicaffe.it. Il prodotto dovrà essere rinviato all’indirizzo che verrà comunicato all’acquirente tramite email.
Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d’origine completo e intatto e in un perfetto stato di conservazione. Ogni prodotto che sarà danneggiato o di cui l’imballaggio d’origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all’infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di recesso, il cliente ha la possibilità di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, cheamordicaffe.it farà tutti gli sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di trenta giorni.

Diritti d’utilizzo

L’utilizzo delle marche presenti sul sito è strettamente proibita.

Forza maggiore

Nessuna delle parti sarà venuta meno ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circonstanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibli.
La parte interessata da tali circonstanze ne avviserà l’altra nei dieci giorni lavorativi che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.
A questo punto, le due parti si avvicinerano, in un termine di tre mesi, a meno di impossibilità dovuta a causa di forza maggiore, per esaminare l’incidenza dell’evento e convenire di condizioni nelle quale l’esecuzione del contratto sarà proseguita.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a un mese, le presenti condizioni generali potranno essere rescisse dalla parte sfavorita.
In un modo espresso, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei tribunali italiani: il blocco dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il blocco delle reti di telecomunicazione o difficoltà propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

Non valida parziale

Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giuridizione competente, le altre stipulazioni manterrano tutta la loro forza e la loro portata.

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge italiana. E’ stabilito così per le regole di fondo come per le regole di forma.
In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al venditore (cheamordicaffe.it) per ottenere una soluzione consensuale.

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che ci fornite sono utili per potere trattare i vostri ordini.
In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, dispone presso il cheamordicaffe.it di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha comunicato. Questo diritto può anche essere utilizzato online.

Controversie

Ogni ordine effettuato tramite il sito cheamordicaffe.it implica l’adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del venditore.
Nel caso di vendita ad una persona morale, ogni controversia relativa alla vendita (prezzo, CGV, prodotti,…) sarà sottomessa al diritto italiano davanti al Tribunale della sede del venditore.

Trattamento dati personali

I dati da Lei liberamente rilasciati in osservanza del D. Lgs 196/03 saranno utilizzati per inviarle comunicazioni commerciali o promozionali da CheAmor di caffè e partner associati. Titolare del trattamento dei dati è CheAmor di Caffè Srl con sede legale a Milano in viale Zara 131, alla quale Lei potrà chiedere in ogni momento l’accesso, la modifica o la cancellazione. I dati rilasciati potranno essere comunicati a terzi per finalità commerciali di marketing. Con la sua compilazione, Lei autorizza CheAmor di Caffè a contattarla con offerte e proposte commerciali.
Vedere pagina “Informativa sulla privacy“.