Caffetterie e locali insoliti nel mondo

bar-strani

Normalmente quando si ordina un caffè al bar non ci sono grosse sorprese. Più o meno curato l’ambiente, più o meno gentile il personale, soprattutto più o meno buono il caffè, ma niente di veramente sbalorditivo.

Esistono caffetterie però che possono lasciare un nuovo avventore davvero di stucco.

Un esempio? Il Mia Gola Caffè a Torino e il Crazy Cat Café a Milano sono caratterizzati, come si evince dai nomi da gatti che scorrazzano liberi per il bar.

Se i gatti non destano troppo scalpore a Seul ci sono dei pet cafè dove a girare indisturbati tra una bevanda e uno spuntino sono animali meno comuni quali capibara (grossi roditori comuni in Sud America) o procioni. Esempi di questa tendenza sono il Thanks Nature Cafe e il Blind Alley. Al cambogiano Reptile Cafe di Phnom Penh, invece, mentre si sorseggia il proprio caffè ci si può ritrovare con un pitone sulle spalle; lo scopo dichiarato del titolare è appunto quello di avvicinare ai rettili (serpenti o iguane che siano) le persone che ne hanno paura.

Chi patisce il freddo deve assolutamente evitare gli Ice Bar, locali dove è tutto di ghiaccio, dalla location ai bicchieri. Famoso è quello di Stoccolma: si entra in un ambiente di 5 gradi sotto zero e, anche se viene fornito all’ingresso tutto l’occorrente per “sopravvivere” (mantello termico e guanti), la permanenza massima possibile è di 40 minuti.

Un’altra moda discutibile è quella dei Poop cafè, bar a tema “cacca”, dove si cerca di offrire pietanze e bevande color marrone (es. gelato al cioccolato) su sedili a forma di tazza del WC… si trovano sia in Canada che in Oriente, ma chi ha lo stomaco delicato conviene se ne tenga alla larga.

Tornando al bel paese, il bar Turrisi di Castelmola, su più piani, offre una vista mozzafiato in lontananza, sul mare di Taormina. La sua peculiarità è che tutto, dall’arredo ai nomi sul menu, è a temafallico!

Cambiando totalmente genere, in Israele c’è un bar-ristorante a forma di stella su due piani, il Red Sea Star. Il livello superiore domina il golfo di Aqaba, mentre quello inferiore è sott’acqua, per una vista davvero suggestiva; consente infatti di bersi qualcosa ammirando flora e fauna marine.

Chiusura tecnologica infine per il Fab Cafè di Tokyo, dove recarsi per ordinare un cappuccino 3D.

Kit casa che amor di caffè

PER LA TUA CASA

120 capsule + macchina da caffè M1

a soli 49€

SPEDIZIONE INCLUSA | Macchina in comodato d’uso gratuito

Acquista il kit casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non perdere le nostre promozioni!

Rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.
CheAmor di Caffè