La torta di mele è il dolce tipico americano, tanto da essere ormai chiamata semplicemente American Pie.
Nata inizialmente in Inghilterra come modo pratico per conservare le mele, la torta di mele divenne poi una vera istituzione e si espanse oltreoceano. Facile da preparare, è un ottimo modo per fare colazione e iniziare la giornata con dolcezza o un perfetto fine pasto soffice e gustoso.
Nel tempo, si sono diffuse moltissime varianti golose, come quella della torta di mele con noci e caffè, una “torta casalinga” preparata con tutti i sapori autentici di ingredienti che tutti abbiamo in casa.
Con un paio di piccole varianti se ne può realizzare una versione ancora più golosa, con noci e caffè!
Torta di mele con noci e caffè: ingredienti
- 200 g di zucchero
- 3 uova
- 200 g di farina
- 100 g di burro
- 3 mele
- 2 capsule di caffè Che amor di caffè
- un cucchiaino di cannella
- un cucchiaino di lievito
- 100 g di noci
- due cucchiai di miele
Torta di mele con noci e caffè: preparazione
Per prima cosa prepara il caffè e lascialo raffreddare. Poi monta insieme le uova e lo zucchero con la frusta elettrica; aggiungi quindi la farina, il lievito e la cannella, mescolando senza smontare l’impasto; incorpora a questo punto il burro fuso, le mele (sbucciate, detorsolate e tagliate a cubetti) e il caffè. Continua a mescolare con cura in modo da ottenere un impasto omogeneo.
A questo punto versa il composto in una tortiera imburrata e cuoci in forno a 180° per circa mezz’ora. A cottura ultimata guarnisci la torta in superficie con le noci tritate (dopo averla spennellata col miele, meglio se riscaldato) e servi tiepida.
Il mix di sapori e di consistenze di mela, cannella, miele, caffè e noci croccanti conquisterà tutti, grandi e piccini, garantito!
PER LA TUA CASA
120 capsule + macchina da caffè M1
a soli 49€
SPEDIZIONE INCLUSA | Macchina in comodato d’uso gratuito
Acquista il kit casa