Torta di mele con noci e caffè

torta-mele-noci

La torta di mele è il dolce tipico americano, tanto da essere ormai chiamata semplicemente American Pie.

Nata inizialmente in Inghilterra come modo pratico per conservare le mele, divenne poi una vera istituzione e si espanse oltreoceano. Facile da preparare, è un ottimo modo per fare colazione e iniziare la giornata con dolcezza o un perfetto fine pasto soffice e gustoso. Con un paio di piccole varianti se ne può realizzare una versione ancora più golosa, con noci e caffè!

Torta di mele con noci e caffè: ingredienti

Torta di mele con noci e caffè: preparazione

Per prima cosa prepara il caffè e lascialo raffreddare. Poi monta insieme le uova e lo zucchero con la frusta elettrica; aggiungi quindi la farina, il lievito e la cannella, mescolando senza smontare l’impasto; incorpora a questo punto il burro fuso, le mele (sbucciate, detorsolate e tagliate a cubetti) e il caffè. Continua a mescolare con cura in modo da ottenere un impasto omogeneo.

A questo punto versa il composto in una tortiera imburrata e cuoci in forno a 180° per circa mezz’ora. A cottura ultimata guarnisci la torta in superficie con le noci tritate (dopo averla spennellata col miele, meglio se riscaldato) e servi tiepida.

Il mix di sapori e di consistenze di mela, cannella, miele, caffè e noci croccanti conquisterà tutti, grandi e piccini, garantito!

Non sei ancora nostro cliente? Acquista il kit Casa di Che Amor di Caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non perdere le nostre promozioni!

Rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!