Il caffè al ginseng fa ingrassare: niente di più falso!

coffee-ginseng

Il caffè rimane senza dubbio una delle bevande più amate e più consumate dagli italiani, a casa come in ufficio e al bar. Ma, sebbene il caffè tradizionale rimanga ad oggi il preferito, negli ultimi anni si stanno facendo strada altri tipi di caffè, tra cui il caffè al ginseng.

Tuttavia, in alcuni casi si è diffusa la convinzione che questa bevanda faccia ingrassare: nelle righe che seguono smentiremo questa tesi spiegandoti perchè l’affermazione che “il caffè al ginseng fa ingrassare” è totalmente falsa e infondata.

Tra le numerose proprietà benefiche del ginseng, erba officinale utilizzata da oltre un secolo in America e in Oriente, c’è anche quella di accelerare il metabolismo corporeo e, dunque, permettere di bruciare più in fretta i grassi e le calorie ingerite col cibo. Il metabolismo rallentato è un fattore genetico molto spesso favorito anche da uno stile di vita sedentario e rappresenta uno dei maggiori responsabili del sovrappeso.

Per questo motivo, renderlo più veloce attraverso un integratore naturale come il ginseng, aiuta senza dubbio a stimolare il dimagrimento e ottenere la forma fisica desiderata (affiancato, ovviamente, da una dieta sana e da una buona attività fisica).

Ma, allora, da dove deriva l’idea che il caffè al ginseng fa ingrassare?
Il caffè al ginseng, rispetto al classico caffè, ha lo svantaggio di avere un maggiore contenuto calorico: una tazzina può contenere dalle 30 alle 80 calorie, contro le 10 di un classico espresso. Tuttavia, questo “difetto” viene ben controbilanciato dalla sua capacità, appena descritta, di velocizzare il metabolismo.

Inoltre, bisogna prestare un minimo di attenzione agli ingredienti presenti nel caffè al ginseng prima di acquistarlo, preferendo quelli a base di caffè e radice di ginseng e privo di additivi come oli vegetali, emulsionanti e sciroppi dolcificanti, oltre a limitarne la consumazione a due tazze al giorno.

Un altro suggerimento per contrastare la componente calorica è quella di preferire allo zucchero un pizzico di polvere di anice stellato o di cannella, che oltre a sostituire il saccarosio, rendono il sapore del caffè al ginseng particolarmente gradevole.

Ma non è finita qui. Il caffè al ginseng non fa ingrassare anche grazie alla sua capacità di ridurre il colesterolo “cattivo” e la glicemia e alla sua funzione altamente energizzante che dona all’organismo un maggiore vigore fisico quando lo si pone sotto allenamento, contribuendo ad aumentarne la forza fisica.

Può accadere che quando si segue una dieta povera di calorie, la stanchezza fisica non permetta di affrontare il necessario allenamento per mantenersi in forma e si tenda perciò ad assimilare il cibo contenente zuccheri per sopperire alle energie mancanti. In questo senso le proprietà energizzanti del ginseng aiutano ad affrontare gli esercizi fisici senza costringere all’assunzione di calorie, che ostacolerebbero la volontà di dimagrire.

Dunque, con l’aiuto di una sana e corretta attività fisica, non solo il caffè al ginseng non fa ingrassare, ma può anzi rivelarsi un ottimo alleato per per perdere peso.

caffe-ginseng-fa-dimagrire

Ecco un esempio di una dieta mattutina da seguire per mantenersi in forma, nella quale il caffè al ginseng per dimagrire ha un ruolo primario.

Colazione:

  • Una tazzina di caffè al ginseng
  • Tre fette biscottate con marmellata poco zuccherata

Merenda (mezza mattina):

  • Un frutto
  • Una tazzina di caffè al ginseng

Se vuoi bere un ottimo caffè al ginseng che ti auti a mantenerti in forma, attivati subito e poi acquista le capsule di caffè al ginseng CheAmor di caffè, ideali per volume in tazze da 40-50 ml e composte da ingredienti selezionati.

Kit casa che amor di caffè

PER LA TUA CASA

120 capsule + macchina da caffè M1

a soli 49€

SPEDIZIONE INCLUSA | Macchina in comodato d’uso gratuito

Acquista il kit casa

Un pensiero su “Il caffè al ginseng fa ingrassare: niente di più falso!

  1. Vanda dice:

    Mi sta arrivando spero che non sia troppo dolce in genere al bar è eccessivamente dolce e non mi piace vedremo come sarà il vostro vi dirò mi piace moltissimo quello che sto consumando ora :nescafe liofilizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non perdere le nostre promozioni!

Rimani aggiornato su tutte le ultime news e le nostre offerte esclusive.
CheAmor di Caffè